3 GIORNI EXTREME ENDURO TOUR
Tour “Val di Noto Extreme Enduro”
Tre giorni per scoprire l’intera Val di Noto, tra ripidissime salite e viscide cave.
GIORNO 1 DI 3
Il primo giorno lo consideriamo un “rodaggio”, per accertarci delle capacità enduristiche dei nostri Ospiti. Inizieremo con uno spostamento con sabbia e sterrati per riscaldarci un po’, per poi iniziare il massacro: in rapida successione
troveremo uno stretto letto di fiume in secca parziale, una piccola cava dove scendere e poi risalire, diverse mulattiere piene di viscide pietre, e ripide discese e salite che ci ricondurranno verso il punto di partenza.
Verranno percorsi 89 km tra Noto e Avola in circa 6 ore, oltre pausa pranzo.
GIORNO 2 DI 3
La seconda giornata è la più lunga. La partenza viene fatta abbastanza presto al mattino, proprio per affrontare il lungo giro. Cominceremo direttamente con salita e discesa di due altopiani, per poi proseguire con una salita Extreme
in cui dovrete zigzagare da fermi per arrivare in cima. Si proseguirà con l’attraversamento di di verse valli, fiumi, cave, toccando i territori di Noto, Avola, Canicattini Bagni, Palazzolo Acreide, Floridia e Cassibile.
Il giro ha una durata media di 8 ore, con ben 124 km da percorrere.
GIORNO 3 DI 3
Il terzo e ultimo giorno del Tour lo dedichiamo alla vostra resistenza: se non siete ancora stanchi dopo i precedenti due intensi giorni, al terzo alzerete bandiera bianca! Il menù del giorno prevede grosse pietre in una lunga cava, una ripidissima salita rocciosa, diverse viscidissime salite, fiumi e tanto altro. Ci sposteremo tra Noto, Avola e Canicattini Bagni, percorrendo 115 km in circa 8 ore.
INFO
Cellulare: (+39) 327 0207488
Whatsapp: (+39) 327 0207488
Mail: info@entoursicily.com
SOCIAL